All’interno dell’ Agenda ONU per lo sviluppo sostenibile uno degli aspetti da sviluppare entro il 2030 è quello che riguarda la salute e il benessere (Goal n°3).
Effepierre da diversi anni propone iniziative a supporto del benessere psico-fisico dei propri collaboratori, considerati da sempre il cuore pulsante dell’azienda.
Di seguito vi presentiamo alcune delle attività più recenti, condivise con entusiasmo e ampia partecipazione da tutto il team.

FRUIT PROGRAM RECHARGE, il programma di ricarica energetica con la frutta.
L’iniziativa è stata attivata nel mese di Maggio 2019 e ha permesso ai dipendenti dell’azienda di avere a disposizione un cesto di frutta fresca, rinnovato costantemente, da consumare in loco durante l’orario lavorativo. Il progetto fornisce l’occasione per acquisire maggiore consapevolezza sull’importanza del consumo di frutta e verdura, nell’ottica di un’alimentazione più sana ed equilibrata.

IL MESE DEL BENESSERE e l’importanza del fitness
Dal mese di aprile 2023 Effepierre propone lezioni di Ginnastica posturale e funzionale ai propri collaboratori, che potranno partecipare attivamente a un corso tenuto da un esperto personal trainer certificato CONI dal 1999.
All’interno del corso vengono proposti esercizi di semplice esecuzione per permettere a tutti di fruire dei benefici di questa attività.
Il servizio è attivo presso l’azienda nell’orario post-lavorativo. Oltre a dare la possibilità di praticare un’ora di attività fisica, l’iniziativa vuole anche offrire al team la possibilità di condividere un momento ricreativo e rigenerativo da trascorrere insieme, utile non solo al benessere del corpo ma anche a quello della mente.