L’attenzione di Effepierre nei confronti dell’ambiente si traduce anche in azioni concrete sul territorio e a sostegno della biodiversità, tra le quali la creazione di un’Oasi presso la nostra azienda, nella quale sono presenti casette per insetti impollinatori: farfalle, coccinelle e api Osmie Bicornis, oltre a un percorso a tutela della biodiversità con cinque cartelli esplicativi.

La nostra Oasi della Biodiversità, realizzata grazie alla collaborazione con 3Bee, rappresenta un beneficio diretto per il territorio, ospitando importanti insetti impollinatori che, con la loro azione, favoriscono la diffusione del polline nella nostra area.

L’Oasi, inoltre, è anche un importante strumento didattico e di sensibilizzazione per chi visita la nostra azienda.

In aggiunta a ciò, Effepierre ha adottato un alveare dotato della tecnologia Hive-Tech di 3Bee che permette di monitorare in tempo reale lo stato di salute delle api.

L’alveare si trova presso presso un produttore situato nella nostra area geografica.

Attualmente, grazie a questo progetto stiamo proteggendo 300.000 api e permettendo l’impollinazione di 300 milioni di fiori, ma chi lo desiderasse può contribuire all’espansione della nostra Oasi, adottando alveari o alberi nettariferi direttamente al suo interno, attraverso questa pagina web.